Anticipare le cose che stanno per accadere? Il nostro corpo lo può fare.

0

Anticipare ciò che accadeCi sono fenomeni che le nostre menti concepiscono come incredibili, talmente lontani dalle nostre credenze che tendiamo a non volerli vedere… o percepire. A quanto pare infatti, il nostro corpo è capace di prevedere un evento prima che esso sia effettivamente accaduto. Il fenomeno è stato chiamato PAA ovvero, Anticipazione psicologica preveggente ed è stato scoperto tramite diversi esperimenti. Uno di essi consiste nel monitorare i valori vitali di un soggetto mentre viene sottoposto alla visione di fotografie o di disegni in ordine casuale, sembra infatti che il nostro organismo risponda emozionalmente alla visione già da qualche attimo prima (fino a 10 secondi) che l’immagine sia visibile ai nostri occhi.

Ciò che impedisce la percezione propria del fenomeno è il livello di attenzione che, se troppo basso, tende a filtrare le sensazioni che arrivano dal nostro corpo. Inoltre si tende ad aver difficoltà a distinguere la giusta provenienza…

Vi capitano mai dei bruschi passaggi emotivi o dei pensieri che non vi aspettavate di avere in quel momento? Chissà da dove vengono! A volte potrebbero anche non venire da noi, seppure sia infallibile la nostra mente nel nasconderci una parte della nostra coscienza può capitare di avere preveggenze o può capitare di percepire lo stato emotivo di qualcun altro e magari influenzarci fino a convincerci che quello stato sia originato da noi.

Uno spunto quindi per sperimentare quali emozioni, quali sensazioni abbiamo un attimo prima di parlare con qualcuno, un attimo prima di assaporare un piatto… Unica attenzione, non cercare di lavorare con la mente, non giudicare, rimanere  semplicemente in ascolto senza voler prevedere le sensazioni che emergono. E’ così facendo che ci si apre a nuove prospettive con nuovi occhi!

Commenti Facebook
Condividi.

Lascia una risposta

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE